Chi siamo

Prestitotto Srl è una società fondata a Napoli il 18/03/2010 ed iscritta come testata giornalistica online al Tribunale di Napoli il 18 giugno 2010.
Subito si affermò nel mercato delle informazioni sui servizi assicurativi e finanziari, come azienda attenta all’informazione obiettiva con strumenti che nel 2010 erano estremamente innovativi come lo streaming e la geolocalizzazione informatica del business. Con queste caratteristiche ebbe un notevole successo commerciale.

Il rapido evolversi delle tendenze dei consumatori in un quadro legislativo da modernizzare ha spinto la proprietà a decidere di ridisegnare il business durante il 2018.

Mission

L’azienda ha implementato un nuovo modello editoriale del business della produzione dei leads nel settore dei servizi ed in particolare di quelli assicurativi e finanziari.
Come mostrato nell’evento “Dal Contatto al Contratto” la “restart-up” possiede una serie di comparatori online di prestiti ed assicurazioni. Un’offerta concreta di proposte finanziarie ed assicurative che aiutano all’acquisto di beni e servizi nel negozio sotto casa del consumatore.

Grazie all’uso dell’innovativa tecnologia di proprietà i leads sono prodotti autonomamente dal consumatore che riceve, dal software, durante il percorso di produzione degli stessi tutte le informazioni legali e di utilizzo.
Tali informazioni riguardano solo l’utilizzo delle piattaforme e non la consulenza. Il consumatore sarà supportato via mail e tramite chat dedicata.

Il Dealer, centro del business, si limita ad ospitare e rendere ben visibile alla clientela, nei corner dedicati, la pubblicità della piattaforma e la tecnologia.

Il merito assicurativo e creditizio appartiene solo all’istituto bancario e assicurativo scelto autonomamente dal consumatore al quale sono fornite tutte le informazioni su credito e assicurazioni.
Il Dealer non può fornire queste informazioni in quanto soggetto non abilitato e carente di preparazione scientifica.