Disclaimer

Generale

Il sito internet Prestitotto, www.prestitotto.it, (di seguito anche “Sito”) è un portale d’informazione giornalistica on-line; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sui prodotti informativi dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione.
Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Prestitotto Srl.

Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica. Tuttavia, Prestitotto Srl, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario. Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; Prestitotto Srl pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.  

L’accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dal cliente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata da Prestitotto Srl e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso Prestitotto Srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet. 

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che Prestitotto Srl sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento.  La Redazione di Prestitotto Srl non potrà mai essere ritenuta responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito, non essendo in grado di verificarli continuamente. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità degli utenti e l’inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo né controllo del relativo sito o delle opinioni ivi espresse.
Qualora l’utente del sito riscontri errori, omissioni ed inesattezze nelle informazioni pubblicate, ovvero ritenga che le informazioni o le opinioni pubblicate violino i propri diritti o i diritti di terzi, è pregato di scrivere alla Redazione di Prestitotto Srl all’indirizzo redazione@prestitotto.it e provvederemo a verificare e rimuovere immediatamente dal sito materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o che costituiscano violazione di diritti di terzi.

Il Sito può contenere Native Advertising. Il Native Advertising ospitato sul sito Prestitotto.it appartiene alle forme di comunicazione pubblicitaria online; assume le caratteristiche grafiche del sito Prestitotto.it ma i contenuti sono di tipo pubblicitario e, pertanto, ricadono sotto la responsabilità esclusiva dell’inserzionista.

Sezione utenti

Prestitotto Srl promuove la pubblicazione di articoli e di altri contributi tecnici sui propri canali di comunicazione quale strumento di condivisione di esperienze e di crescita professionale. I contenuti e le modalità sono verificati e controllati preventivamente dalla Redazione Editoriale di Prestitotto, che si riserva il diritto insindacabile di non pubblicare contenuti che violino i propri diritti o i diritti di terzi, contrari alla legge, ingannevoli, discriminatori o fraudolenti.

Desideriamo che gli utenti usino la sezione “utenti” su Prestitotto.it, previa registrazione, per esprimersi e condividere contenuti per loro importanti: articoli, foto, video e commenti.

Tuttavia i contenuti sono pubblicati senza pregiudicare la sicurezza, il benessere e l’integrità degli altri. Pertanto l’utente non può adottare condotte o condividere elementi (o di agevolarne o supportarne l’adozione da parte di altri) che siano:

  • illeciti, diffamatori, razzista o calunniosi;
  • istigatori all’odio o alla violenza;
  • lesivi nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
  • lesivi della privacy altrui;
  • dannosi per minori di età;
  • lesivi nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
  • contenenti dati personali di terzi;
  • promotori di attività commerciali.

Le informazioni pubblicate devono ritenersi semplici opinioni o consigli e mai pareri professionali. Inoltre potrebbero non sempre essere esaurienti, complete, precise o aggiornate. La Redazione di Prestitotto Srl non risponde in alcun modo dei dati riportati nella sezione per qualsiasi finalità. L’uso delle notizie, dei documenti e delle informazioni pubblicate si intende senza alcun tipo di garanzia e a rischio e pericolo dell’utilizzatore. La Redazione di Prestitotto Srl non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso delle informazioni disponibili nel sito.

La Redazione di Prestitotto Srl non potrà mai essere ritenuta responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito, non essendo in grado di verificarli continuamente. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità degli utenti e l’inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo né controllo del relativo sito o delle opinioni ivi espresse.
Qualora l’utente del sito riscontri errori, omissioni ed inesattezze nelle informazioni pubblicate, ovvero ritenga che le informazioni o le opinioni pubblicate violino i propri diritti o i diritti di terzi, è pregato di scrivere alla Redazione di Prestitotto Srl all’indirizzo redazione@prestitotto.it e provvederemo a verificare e rimuovere immediatamente dal sito materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o che costituiscano violazione di diritti di terzi.