Il generatore di Ozono: la soluzione ideale per purificare l’aria di casa

Tutto quello che c'è da sapere sull'utilizzo, le funzionalità e i vantaggi del generatore di Ozono.

Finalmente è terminato il lock down e sarà possibile ricongiungersi con parenti ed amici, magari invitandoli a casa propria. Tra le altre misure di sicurezza da adottare è sicuramente molto importante la sanificazione degli ambienti domestici. La risposta a tale esigenza è il generatore di Ozono che permette di sanificare l’aria di casa in maniera efficace, sicura e del tutto naturale.

Informazione Pubblicitaria

Come agisce il generatore di Ozono?

La funzionalità di tali strumenti è davvero molto semplice: l’apparecchio sfrutta la potenza della molecola dell’Ozono per sanificare l’aria di un ambiente e liberarlo da virus, acari, batteri ma anche insetti come scarafaggi e zanzare.
L’Ozono è forma allotropica dell’ossigeno formata da molecola triatomica, questo rende l’uso del generatore di Ozono totalmente naturale e di gran lunga preferibile all’uso di prodotti chimici.
Per poter usare l’Ozono come disinfestante è necessario possedere anche il generatore in quanto l’Ozono non può essere trasportato in alcun modo.

Quanti tipologie di generatori esistono?

L’Ozono è ampiamente usato per la sanificazione degli ambienti pertanto esistono varie tipologie di generatori che differiscono per la destinazione d’uso.
Quelli ad uso domestico sono indicati, ovviamente, per la sanificazione della casa. Si caratterizzano per la loro compattezza che permette di spostarli senza difficoltà da una stanza all’altra così da riuscire a sanificare tutti gli ambienti senza problemi. Inoltre il generatore di Ozono è multifunzione, questo significa che agisce sia nell’aria che nell’acqua. Sono utilizzabili, quindi, sia per disinfettare frutta e verdura ma anche per l’igienizzazione di materassi e divani.
Oltre ai generatori di Ozono ad uso domestico esistono anche quelli ad uso professionale e ad uso industriale. Questi si caratterizzano per la potenza più elevata capace di sanificare ambienti medio grandi e molto ampi.

Generatore di Ozono Vs purificatore d’aria

Per la sanificazione della casa si può optare anche per il purificatore d’aria. C’è però una sostanziale differenza tra il generatore di ozono e il purificatore d’aria. Il primo grazie all’azione biocida dell’Ozono uccide il 99,99% dei microrganismi a trasmissione aerea. Il secondo, invece, si limita a catturare, senza eliminarli, germi e batteri presenti nell’aria. È proprio per questa differenza che il generatore di Ozono ha anche una manutenzione più semplice in quanto sprovvisto di filtri.