5 regioni che ripartiranno a Maggio con la vendita delle auto

Come e quando ripartirà la vendita delle auto in Italia

I decreti che hanno imposto limitazioni alle attività lavorative in questo periodo di emergenza sanitaria hanno completamente sospeso ogni attività legata alla compravendita delle auto usate, km0 e nuove. Tuttavia nelle ultime dichiarazioni da parte del Governo emerge la volontà di allentare le restrizioni in particolare per cinque regioni italiane: si prevede che la Basilicata e l’Umbria siano tra le prime regioni insieme a Puglia,  Molise e Calabria a riaprire gli autosaloni. I rivenditori di auto usate, km0 e nuove italiani sono ormai fermi da marzo con non poche difficoltà.

Informazione Pubblicitaria

Quali saranno le misure da adottare per la riapertura

In linea con gli standard previsti dal Governo saranno molte le disposizioni di sicurezza e sanificazione da dover seguire. I rivenditori di auto dovranno essere pronti a ricevere il cliente garantendo la massima sicurezza. La sanificazione dovrà essere meticolosa e capillare, dalle maniglie alle chiavi delle auto.Dovranno provvedere a ricevere il cliente su appuntamento con un contatto uno a uno con il consulente/rivenditore, mantenendo la distanza di un metro e garantendo la  sanificazione degli ambienti.

Alcuni consigli ai rivenditori:
All’ingresso in concessionaria dovrà essere installato un dispenser di gel per sanificare le mani, si dovrà disporre di un termometro frontale per rilevare la temperatura dei clienti e dovranno essere forniti guanti monouso. Non è esclusa l’ introduzione di barriere in plexiglas. Titolari, dipendenti e consulenti dovranno presentare l’autocertificazione, o l’app Immuni, per assicurare la piena rispondenza alle normative. Insomma una vera e propria rielaborazione delle attività lavorative volte ad evitare qualsiasi rischio di contagio. Inoltre data l’impossibilità ad avere rapporti ravvicinati un  ruolo centrale sarà di sicuro rappresentato dal digitale. Molti rivenditori di auto tuttavia non dispongono delle tecnologie e delle conoscenze  necessarie ad organizzare e gestire gli appuntamenti on-line e la richiesta di preventivi.

La risposta di Finauto.eu

Finauto.eu market place per la vendita di auto usate e km0 in Italia, si propone di offrire  gli strumenti digitali e una  tecnologia all’avanguardia per creare sinergie tra i rivenditori di auto usate e km0 e i loro clienti. Finauto.eu dispone delle competenze necessarie a mettere in contatto i piccoli rivenditori con il mercato dei potenziali acquirenti, dipendenti e pensionati, i quali possono acquistare l’auto usata e km0 a rate con l’innovativa e conveniente Cessione del Quinto Auto direttamente in concessionaria in soli 5 minuti e con fattibilità in 24 ore. Inoltre i rivenditori avranno la possibilità di pubblicare sulla piattaforma gli annunci delle proprie auto in offerta gratuitamente fino al 30 novembre 2020; riceveranno una pubblicità targetizzata di dipendenti e pensionati pronti all’acquisto sui principali canali social senza investimenti in tempo e denaro da parte dell’autosalone. Grazie alla tecnologia “QrCodefin” di proprietà di Finauto.eu , per la prima volta il cliente può chiedere la Cessione del Quinto Auto direttamente nell’autosalone.