Ultime tendenze: la cabina armadio perfetta per la tua stanza

Tutto quello che c’è da sapere per avere una cabina armadio perfetta.

La cabina armadio sta diventando sempre più un trend in quanto è possibile ricavarla dalla stanza da letto ma anche da spazi adiacenti. Un ripostiglio o un vano lavanderia possono diventare una cabina armadio. Questo permette di avere una stanza da letto più grande ed utilizzare al meglio delle proprie necessità gli spazi disponibili. Anche nelle mansarde è molto comodo creare delle cabine armadio perché si possono sfruttare i lati delle stanze dove il soffitto è più basso. Questo è un grande vantaggio perché diversamente i lati bassi non avrebbe un uso funzionale.

Informazione Pubblicitaria

Come avere una cabina armadio sempre perfetta

Per avere una cabina armadio sempre perfetta, proprio come quelle che vediamo nei film, bisogna mantenere l’ordine all’interno di essa. Per far si che l’ordine sia una costante della nostra cabina bisogna trovare la perfetta sistemazione agli oggetti.
È importante avere sia un lato dedicato alle aste che uno dedicato alle mensole, così da avere il giusto spazio sia per gli indumenti appesi che per quelli piegati. In secondo luogo dividere gli abiti per stagione. Questo accorgimento è molto importante anche quando la cabina armadio è usata da due persone. Meglio dividere per stagione così da unire gli abiti delle due persone, piuttosto che effettuare una divisione per persona ma unendo gli abiti di più stagioni. Questo metodo di divisione preserva gli abiti poco utilizzati in una determinata stagione, evitando che si sgualciscano o prendano false pieghe.

Cabina armadio vs armadio standard

Se la cabina armadio negli ultimi anni sta diventando sempre più un vero trend per le stanze da letto un motivo ci sarà.
Rispetto agli armadi standard la cabina è sicuramente più capiente. È più facile da pulire e da tenere in ordine. Permette di avere una visuale migliore di quello che si possiede, soprattutto per le donne che non sanno mai cosa indossare. Permette di sistemare all’interno di essa anche accessori, talvolta addirittura le scarpe. Rispetto all’armadio classico è solo più difficile da organizzare, perché l’armadio è come se fosse preimpostato.
Pertanto è importante impegnarsi fino a trovare la giusta collocazione ad ogni cosa, una volta trovato l’equilibrio mantenere l’ordine sarà un gioco da ragazzi.
Scopri altre tendenze dedicate alla tua casa su Finarredo.it.