Settore automotive: strategie Finauto.eu per i piccoli concessionari di auto usate

I dati per i prossimi 18/24 mesi sono a favore dei grandi concessionari e a discapito dei piccoli, per fortuna c’è la piattaforma Finauto.eu

Le previsioni economiche del prossimo futuro non lasciano grandi speranze all’economia in generale. Tra i settori maggiormente colpiti c’è quello del settore automotive.
Purtroppo, con uno sguardo al futuro, sembra chiaro che abbiamo più chance di salvarsi i grandi concessionari a discapito dei piccoli.
Secondo il Sole 24 Ore le possibilità del futuro mirano a sviluppare delle reti di dealer-hub. Ovvero un concessionario grande che fa capo a tanti concessionari più piccoli, così da acquisire molto potere, spezzando i legami tra i piccoli concessionari e le aziende produttrici.

 Il settore delle auto usate

Secondo la nostra opinione il settore delle auto usate sarà ancora più penalizzato. Molti concessionari di auto usate non riusciranno a sopravvivere se non sapranno evolversi rapidamente. Le imprese più piccole hanno un approccio meno forte alla digitalizzazione e non sono in grado di contrastare in termini pubblicitari i concorrenti più grandi.

La soluzione proposta da Finauto.eu

Prestitotto presenta ai concessionari di auto usate la piattaforma digitale Finauto.eu, un network che fornisce un supporto fondamentale per riuscire a superare l’emergenza coronavirus.
Finauto.eu si presta a mettere a disposizione le proprie potenzialità a favore di tutti i piccoli concessionari, permettendogli un vantaggio in termini tecnologici e pubblicitari.
Entrando a far parte del network di Finauto.eu avrai un mondo di vantaggi.
Entrerai a far parte di una community dove poterti confrontare e restare sempre aggiornato sulle news del tuo mercato di riferimento.
Puoi iscriverti gratuitamente a Finauto.eu ed avrai la possibilità di pubblicizzare, sempre senza investire denaro, i tuoi annunci di auto usate e a km 0.
Finauto.eu fornisce a tutti i rivenditori convenzionati l’allestimento in store necessario per facilitare e promuovere un accesso informato e consapevole alla tecnologia e ai vantaggi della Cessione del Quinto Digitale.
Inoltre provvede a potenziare la visibilità dei convenzionati sul web e sui social con strumenti e campagne pubblicitarie studiate per aumentare le vendite.
Finauto.eu offre ai rivenditori di auto usate corsi di formazione per:
– migliorare la propria digitalizzazione;
– avere la giusta formazione per offrire finanziamenti ai clienti;
– creare o migliorare il proprio approccio commerciale alle vendite on line.
Finauto.eu fornisce a tutti i rivenditori registrati una gradevole pubblicità formata da materiale espositivo per la propria concessionaria volto alla promozione di prestiti dedicati a chi acquista l’auto usata.

L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio l’intero settore automotive.
Finauto.eu è vicino ai rivenditori di auto usate per adeguarsi ai cambiamenti sociali ed economici che si avranno dopo l’emergenza coronavirus.
Non sentirti solo, con Finauto.eu uniti vinceremo!