INPS e pensionati: i Paesi preferiti dagli Italiani per godersi la pensione

In questo periodo i pensionati possono pianificare nei dettagli qual è il Paese dove voler vivere la propria pensione

Per i pensionati è tempo di organizzarsi

In questo periodo la maggior parte della popolazione ha ben poco da fare, o comunque meno da fare del solito. Infatti è proprio il momento giusto per i pensionati o per i futuri tali, per pianificare quale sia il miglior Paese dove trascorrere gli anni di meritato riposo della propria vita. Infatti è possibile, attraverso internet, reperire la documentazione e le informazioni utili al trasferimento nel paese di destinazione. Così quando tutto questo sarà superato, e speriamo presto, non resterà che partire.

Informazione Pubblicitaria

Pensionati trasferiti nel 2019

I più recenti dati del 2019 dimostrano che ben 388 mila italiani in pensione hanno deciso di continuare la loro vita in un altro Paese.
Tra le mete più gradite ai pensionati, sempre in riferimento al 2019, troviamo:

  • Canada
  • Germania
  • Svizzera
  • Francia
  • Australia
  • Stati Uniti

In Canada nel 2019 si sono trasferiti ben 51.927 italiani in pensione mentre negli Stati Uniti 35.015 pensionati. C’è da aggiungere che i Paesi dove trasferirsi ed avere una qualità di vita più che dignitosa sono molti. La scelta dipende maggiormente dai propri gusti e dall’aspirazione di vita che ognuno ha.

Pensionati e Cessione del Quinto della Pensione

Trasferirsi comporta dei costi anche se questi poi saranno ripagati in benefici una volta raggiunta la destinazione. Tutti i pensionati per affrontare le spese necessarie possono richiedere la Cessione del Quinto della Pensione in modo tale da organizzare al meglio il loro trasferimento.
La Cessione del Quinto può essere richiesta comodamente da casa, direttamente on line, e quindi è possibile anche in questo periodo nonostante le limitazioni alla vita personale.
Basterà inserire pochi dati: l’importo desiderato, la durata e la rata del rimborso. L’esito della fattibilità si ottiene in sole 24 ore.
Prova subito e scopri quanto puoi ricevere, per un preventivo clicca qui.