Cessione del Quinto della Pensione: da oggi i pensionati possono chiederla on line

La situazione attuale dovuta al coronavirus è drammatica per tutti ma sicuramente per i pensionati un po' di più.

I pensionati sono sempre visti come una categoria da tutelare e questo è sicuramente vero e corretto. Godono di vantaggi, alcuni dei quali esclusivi, uno di questi è la Cessione del Quinto della Pensione.

Informazione Pubblicitaria

Questo specifico finanziamento permette ad ogni cliente, titolare di pensione, di cederne volontariamente fino ad un quinto. L’importo ceduto viene detratto mensilmente dal proprio cedolino direttamente dall’ente pensionistico, a copertura della rata del prestito. Quest’ultimo può essere rimborsato da 24 a 120 mesi. Al termine del piano di ammortamento il pensionato non abbia superato gli 86 anni di età (questo limite di estende fino a 90 anni per alcune banche).
Inoltre le condizioni economiche applicate sono sempre vantaggiose, in forza di un accordo di convenzione sottoscritto tra gli Istituti finanziari eroganti il prestito e l’Ente Pensionistico di appartenenza del cliente.
Tutti i pensionati possono chiedere la Cessione del Quinto della Pensione senza bisogno di uscire di casa, comodamente dal proprio salotto e senza incontrare consulenti. La firma è apposta dal cliente sulla modulistica in maniera “digitale”, attraverso l’utilizzo di una tecnologia che permette, in tutta sicurezza, l’identificazione nel rispetto delle vigenti policy sulla privacy.

Dove e come chiedere la Cessione del Quinto della Pensione

Per fortuna è possibile richiedere la Cessione del Quinto della Pensione anche in questo periodo di limitazioni dovute al coronavirus. Infatti è possibile effettuare la richiesta comodamente on line.
Questa possibilità è offerta dalla piattaforma digitale del mediatore creditizio Aliante Money.
Compilando l’apposito form di richiesta dati, in soli 5 minuti, sarà possibile ottenere come risultato il miglior preventivo comparato tra 6 banche specializzate nel prodotto. Resta quindi al cliente, nel totale rispetto della trasparenza, scegliere la rata e la durata più adatta alle sue necessità, tra quelle proposte.

Qualora la richiesta di Cessione del Quinto sia motivata all’acquisto di un bene o di un servizio ci sono altre soluzioni.
E’ possibile acquistare la Cessione del Quinto alle piattaforme collegate ad Aliante Money: Finauto.eu, Finarredo.it, Finmoto.it, Findental.it, Fincamper.it, Finanziosposi.it, Finanziocasa.it.