In camper on the road: un sogno per tutte le età

Se lo scopo è davvero quello di sentirsi liberi e senza vincoli quale scelta migliore del camper per intraprendere questa avventura?

In camper on the road: un sogno per tutte le età

Tutte le persone che hanno uno spirito libero sognano di fare un viaggio on the road, quelli più comuni nei film sono in sella a una moto o con il vento tra i capelli in una decapottabile.

Di certo intraprendere un viaggio on the road con un mezzo che è utile solo ed esclusivamente al trasporto può risultare un limite se lo scopo è davvero quello di sentirsi liberi e senza vincoli. Quale scelta migliore del camper allora per intraprendere questa avventura?

I molteplici vantaggi di essere in camper

Primo su tutti un vantaggio economico in quanto durante il viaggio non ci sarà bisogno di spendere soldi per hotel oppure b&b. E’ vero che bisogna investire dei soldi in carburante ma questi sarebbero necessari in ogni caso anche in moto oppure auto. Anzi, in camper è possibile condividere l’esperienza anche con 4 o 5 compagni di viaggio e quindi dividere le spese, mentre in moto si può essere al massimo in due e in macchina in quattro (considerando che bisogna portarsi anche qualcosa al seguito quindi impossibile viaggiare in cinque).

Un altro vantaggio importante, in un viaggio che può durare anche molti giorni, è quello di avere la possibilità di portare con sé molte più cose rispetto a qualsiasi altro mezzo di locomozione. E’ ovvio che bisogna stare attenti a non esagerare perché il camper dispone di abbastanza spazio, ma quest’ultimo deve essere sfruttato al meglio al fine di godere dei comfort che il veicolo offre senza trovarsi sommersi da cose inutili che generano solo caos e disordine.

Libertà senza confini

Infine, e non ultimo come importanza, la libertà di fermarsi in ogni luogo che catturerà l’attenzione durante il proprio itinerario, avendo però sempre un tetto sotto il quale riposare, nonché servizi necessari sempre disponibili come il wc, l’acqua, il gas e in determinati casi anche l’elettricità.

Essere liberi e spensierati, visitando una grande isola o una costa particolarmente apprezzata è un sogno che possono avere ragazzi, adulti ma anche persone anziane, quello che accomuna tutti è che sicuramente torneranno a casa con un’esperienza meravigliosa nei loro ricordi.

E TU, dove vuoi andare?