Tria: una stagnazione per l’economia italiana

0
434

Il Ministro dell’Economia Giovanni Tria, dopo la sua visita a Mosca, ha dichiarato che riguardo l’economia italiana ci si aspetta una fase di stagnazione, si spera temporanea.

Sono dichiarazioni rilasciate in base all’analisi dei dati e che, decisamente, non fanno presagire una situazione di crescita.
Il Ministro Tria, però, non si è limitato a questo ma ha parlato anche della situazione politica e delle divisioni all’interno del governo.

Ma andiamo nel dettaglio e cerchiamo di comprendere cosa è stato detto nello specifico.

La situazione politico/economia

Tria ha voluto chiarire anche quella che è la situazione politico/economica del nostro Paese in quanto, a suo avviso, si parla di divisioni all’interno del governo solo apparenti. In particolare ha dichiarato “Si discute sulle politiche, come è normale, non vedo contrasti”.

Il Ministro ha chiarito anche il punto riguardo gli Npl sottolineando quanto la situazione sia ottimale. Nello specifico ha dichiarato che “l’andamento degli Npl va bene, si stanno riducendo costantemente secondo gli impegni e i programmi europei, questo è certificato e quindi su questo fronte non c’è nessun problema”.

La situazione pertanto ci appare abbastanza chiara e restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here