Banca Progetto: inaspettato aumento dei tassi

0
417

Con nostra grande sorpresa ci è giunta in questi giorni la notizia che la Banca Progetto Istituto Bancario specializzato nella Cessione del Quinto, Delegazione di pagamento e Tfs a partire dal 02 Gennaio 2019, ha operato un aumento dei tassi per questi prodotti.
Un aumento che, a dirla tutta, ci è apparso un po’ insolito.

Cerchiamo però di capire insieme il perché di questo tipo di operazione e quali potrebbero essere i nuovi scenari che attendono il mercato finanziario.

Una scelta in controtendenza

Di sicuro quella operata da Banca Progetto è una scelta totalmente in controtendenza rispetto a quella che è la strategia degli altri players. In un momento storico nel quale le Banche e gli Istituti Finanziari si fanno la guerra a chi ha il prezzo più basso, aumentare i tassi sembra a tutti gli effetti una mossa strana.

Questo sopratutto in virtù del fatto che, solo alcuni mesi fa, la nota Banca aveva dichiarato di voler diventare il primo player del settore.

Restiamo in attesa di aggiornamenti per comprendere quali potranno essere le conseguenze per il mercato e i comportamenti degli altri players.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here