Confronto offerte HO e Iliad per la telefonia mobile

0
81
Confronto Ho Iliad

Oggi proponiamo un confronto offerte HO e Iliad nell’ambito della telefonia mobile, probabilmente l’unico settore dei consumi che negli ultimi anni non sembra affatto conoscere crisi di sorta, tanto che l’aumento esponenziale dei clienti ha condotto gli operatori del mercato ad effettuare una competizione sempre più serrata, con proposte per telefonare e navigare in internet davvero allettanti che si moltiplicano mese dopo mese. In questa nostra analisi vedremo le offerte di HO e di Iliad aggiornate all’autunno 2018, le migliori tariffe e promozioni previste per clienti già rodati e per quelli nuovi che sono indecisi su quale operatore telefonico orientarsi nel mare di proposte presenti sul mercato, tenendo presente, come già accennato, che periodicamente vengono lanciate nuove offerte promozionali allo scopo di attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già serviti dall’operatore.

Offerte HO per l’autunno 2018

Le offerte HO per il mese di ottobre 2018 prevedono una sola promozione, ma particolarmente invitante: al modico prezzo di 9,99 euro al mese questo operatore di telefonia mobile, nata come costola di Vodafone e caratterizzatasi immediatamente per i prezzi piuttosto contenuti, propone minuti illimitati così come gli sms, e per navigare in internet ben 50 GB. L’offerta HO mobile prevede un costo di attivazione al prezzo precedentemente descritto più una prima ricarica di 10 euro che viene scalato il primo mese di utilizzo.

Nella promozione sono previsti una serie di servizi gratuiti, che comprendono la disattivazione di numeri a pagamento, servizi digitali bloccati, avviso e trasferimento di chiamata, navigazione hot spot, un’applicazione web per la gestione dell’offerta, il servizio gratuito 42121 per conoscere il credito rimanente. Per chi non conoscesse bene questo operatore e avesse dei dubbi circa la bontà del servizio, ricordiamo che HO garantisce una copertura territoriale alquanto capillare giacché si appoggia alla rete Vodafone, uno dei principali operatori del mercato italiano, tuttavia va sottolineato che, al netto del risparmio economico, la navigazione sul web è limitata a 30Mbps sia per upload che per download, mentre l’offerta estiva aveva da questo punto di vista numeri maggiori.

Come attivare l’offerta HO

Descritta in maniera dettagliata cosa prevede l’offerta HO per l’autunno 2018, ricordiamo brevemente anche come poter sottoscrivere questa promozione come tutte le altre offerte HO nell’ambito della telefonia mobile: si può semplicemente richiedere una nuova SIM oppure chiedere il trasferimento del proprio numero verso il nuovo operatore, i costi dell’operazione per acquisto ed attivazione della SIM sono di 9,99 euro una tantum, a cui vanno aggiunti altri 8 euro di prima ricarica per la tariffa.

Per effettuare l’ordine ci si può recare presso i punti vendita dislocati in maniera capillare su tutto il territorio italiano, basta effettuare una ricerca sul web in pochi attimi per avere una mappa completa dei rivenditori più vicini presso il proprio domicilio. Ma si può anche effettuare direttamente l’intera operazione sul sito ufficiale dell’operatore di telefonia andando sul sito ufficiale www.ho-mobile.it.

Migliori offerte Iliad autunno 2018

Dopo la fusione tra Wind e Tre è giunta in Italia Iliad, che è divenuto oggi il quarto operatore con infrastruttura nel settore della telefonia mobile in Italia: le offerte Iliad per ottobre 2018 prevedono due tipologie di proposte, una più adatta per chi vuole risparmiare navigando in internet, e un’altra invece che si concentra maggiormente nei confronti di coloro che non sono interessati al traffico dati ma al risparmio telefonico. La prima si chiama Giga 50, e prevede infatti 50 GB per la navigazione sul web, di cui 3 Giga in roaming su territorio europeo, più minuti e sms illimitati, al prezzo di 7,99 euro al mese: parliamo quindi di due euro in meno rispetto all’offerta HO alle medesime condizioni telefoniche e di navigazione, anzi con 1 Giga in più in roaming europeo, per cui possiamo affermare che si tratta di una promozione globalmente migliore.

Ma le offerte Iliad come abbiamo detto non si esauriscono nelle mere esigenze degli internauti: per tutti coloro che sono interessati principalmente ai servizi telefonici, si possono avere minuti e sms illimitati spendendo appena 4,99 euro al mese, con in più 40 MB di internet. In entrambe le offerte Iliad sono incluse le chiamate e i messaggi in tutta Europa, e dall’Italia è inoltre possibile chiamare gratuitamente verso oltre 60 diversi Paesi del mondo, non sono previsti vincoli di durata ed è possibile disattivare l’offerta in qualsiasi momento. Per attivare una nuova SIM Iliad o per la portabilità del numero è richiesto un costo di 9,99 euro per l’attivazione e la spedizione, e lo stesso prezzo vale anche se si effettua l’acquisto presso un rivenditore dell’azienda presente sul territorio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here