MUTUO A TASSO VARIABILE | CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE

0
18

Mutuo a tasso variabile, di Cassa di Risparmio di Firenze rientra, a pieno regime, nella categoria dei “Mutui Domus” erogati dal Banco di Napoli. Destinato a persone fisiche mosse da interessi esculsivamente personali, è ideale per l’acquisto di immobili per uso residenziale, soprattutto se configurabili come prima abitazione. Il tasso di interesse varia secondo l’andamento dei parametri di indicizzazione fissati nel contratto ed è suscettibile di variazioni al rialzo: ne discendono l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo o del numero delle rate.
Nondimeno, il mutuo a tasso variabile risulta essere particolarmente indicato per chi desidera un tasso commisurato all’andamento del mercato ed è in condizioni di sostenere eventuali aumenti sia dell’importo che del numero delle rate.
Cassa di Risparmio di Firenze concede mutui d’importo oscillante tra i 31.000,00 ed i 400.000,00 euro, rimborsabili entro massimo 30 anni, a mezzo rate rate a cadenza mensile.

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL MUTUO

Il TAEG medio si assesta al 6,149%, ion caso di mutuo trentennale di euro 100.000,00 ad Euribor 1 mese, mentre il TAN si ottiene sommando al parametro Euribor 1 mese lo spread vigente. Alle condizioni ivi enunciate, il mutuatario corrispoenderà una rata mensile di euro 525,94.

SPESE ACCESSORIE DI MUTUO DOMUS A TASSO VARIABILE

Le spese ulteriori previste da Mutuo Domus si individuano in istruttoria (euro 600), perizia tecnica (a carico del mutuatario, in base alla tariffa utilizzata dal perito), invio comunicazioni (0,70 euro in formato cartaceo, gratuite se on line). L’incasso rateale non prevede spese accessorie.

ASSICURAZIONE IMMOBILE

La Polizza ProteggiMutuo è sottoscritta dal cliente al fine di tutelarsi da una serie di eventi che possono compromettere la capacità di rimborsare il mutuo. È disponibile in due versioni:
• ProteggiMutuo Vita con copertura del rischio morte da infortunio o malattia. Al verificarsi del decesso viene rimborsato il capitale assicurato calcolato al momento dell’evento in base al piano di ammortamento definito in polizza;
• ProteggiMutuo Multirischio con garanzie assicurative a copertura dei seguenti rischi: morte da infortunio o malattia, invalidità totale permanente non inferiore al 60% da infortunio o
• malattia, disoccupazione, ricovero ospedaliero e inabilità temporanea totale da infortunio o malattia.
Il capitale massimo assicurabile è pari all’importo del mutuo di nuova erogazione o al debito residuo nel caso di mutuo in corso di ammortamento, con un limite di € 500.000,00 per testa assicurata (max. 3 intestatari assicurabili per un capitale massimo complessivo di € 1.500.000,00).
La durata massima della polizza ProteggiMutuo è di 40 anni.

ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

Il mutuo ipotecario può essere estinto anticipatamente senza oneri ulteriori a carico del cliente che, in caso di estinzione totale, otterrà la definitiva chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here