MERCATO AUTO, ECCO I DATI DELLE IMMATRICOLAZIONI

1
69

Analizziamo le cifre concernenti le immatricolazioni auto che il gruppo Fiat ha realizzare in Europa.

 
 
Nel mese di marzo le nuove vetture immatricolate sono state 81.469 che, contrapposte alle 109,831 unità del marzo 2011, rendono evidente il crollo del mercato auto. Parliamo un picco negativo delle nuove immatricolazioni pari al 25,8%, che già nel mese di febbraio aveva fatto risuonare con forza la sua voce.
Nel corso del trimestre, poi, Fiat ha fatto registrate vendite europee pari a 217.434 unità, con una flessione del 20% rispetto alle 271.741 dello stesso periodo del 2011.

La quota mercato Fiat scivola al settimo posto, sempre meno le immatricolazioni

Preoccupante, a dir poco, è lo scivolone che la quota di mercato del gruppo Fiat ha realizzato con gli ultimi dati. Una quota che, adesso, è del 5,4%.
Calo pesante se si pensa al 6,8% del marzo 2011. Adesso la casa automobilistica è bloccata al settimo posto dopo Volkswagen che ha il 23,5, Psa Peugeot con l’11%, Ford con l’8,8%, Renault con il 7,5%, Gm con l’8,7% e Bmw con il 6,2%.

Fiat sul calo delle immatricolazioni: “La colpa è dello sciopero degli autotrasportatori”

Ecco le dichiarazioni che il gruppo Fiat ha rilasciato a mezzo stampa:
“Il forte calo nelle vendite è condizionato dallo sciopero dei servizi di autotrasporto vetture in Italia che ha comportato la chiusura momentanea degli stabilimenti”.
Un’opinione che, sicuramente, giustifica solo in parte un dato così negativo. Adesso, più che altro, bisogna trovare una nuova strategia. Un metodo innovativo che sia in grado di ridare un alito di vita alla domanda. Tutte procedure che vanno a cozzare vigorosamente con il disagio che la crisi economica sta rendendo irreversibile. E, intanto, le nuove immatricolazioni continuano a calare.

1 commento

  1. la fiat da la colpa del calo immatricolazzioni allo sciopero dei trasporti ma in realta’ la colpa e’della mancanza e arretratezza dei modelli fiat rispetto alla concorrenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here