Mutuo con cap Che Banca!: una proposta dal web per l’acquisto della prima casa

    0
    12

    Caratteristiche del mutuo con cap Che Banca!

    Il mutuo con cap Che Banca! è un prodotto finanziario a tasso variabile che offre la possibilità di indicare una soglia massima di interesse, il cap appunto, che protegge il mutuo da eventuali fluttuazioni al rialzo dei tassi di interesse. Il tasso applicato al mutuo è determinato sulla base del valore del parametro Euribor a 3 mesi (rilevato il giorno 20 del mese precedente a quello della delibera) più lo spread.
    Il prodotto in questione è adatto a tre tipi di finalità: in primis, l’acquisto della prima casa, poi la surroga e, infine, il rifinanziamento.
    Che è interessato a richiedere un mutuo per la prima abitazione deve sapere che questo finanziamento offre un credito che può raggiungere l’80% del valore complessivo dell’immobile per il quale si richiede il mutuo, estinguibile attraverso il pagamento di rate mensili per un periodo compreso tra i 10 e i 30 anni.

    Condizioni economiche del mutuo con cap Che Banca!

    Il mutuo con cap Che Banca! prevede un tan del 3,45% per un finanziamento a 20 anni e un taeg del 3,64%. Lo spread da applicare per i mutui finalizzati all’acquisto della prima casa è dell’1,90%, mentre il tasso massimo applicabile (CAP) è fissato nella misura del 6,10%.
    Volendo fare un esempio, su un mutuo di 100.000 euro e alle condizioni appena esposte, l’importo della rata mensile si aggira al di sotto dei 600 euro (577,39 euro). Se, invece, il tasso di interesse dovesse aumentare del 2% dopo due anni dalla stipula del contratto, il cliente si ritroverebbe a pagare una rata mensile di 732,07 euro.
    Tutte le spese accessorie rientrano nel computo degli interessi, per cui non sono previsti costi aggiuntivi.
    Per quanto riguarda le assicurazioni, la polizza incendio e scoppio è obbligatoria, mentre sono facoltative quelle per il rischio vita e quelle per il rischio di perdita del posto di lavoro. In tutti i casi, il mutuo con cap Che Banca! abbina i prodotti assicurativi della compagnia Genertel.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here