Mutuo smeraldo a tasso fisso: scopriamo il prodotto di Banca Sella

    0
    19

    Caratteristiche di Mutuo Smeraldo Banca Sella

    Mutuo Smeraldo è un prodotto finanziario di Banca Sella finalizzato all’acquisto, ristrutturazione e/o costruzione di un’immobile da utilizzare sia per uso abitativo che per altri scopi.
    Attraverso questo finanziamento è possibile ottenere credito fino a somme equivalenti al 70% del valore complessivo dell’immobile.
    La durata del piano di rimborso è medio lunga, con tetto massimo a 30 anni. Trattandosi di un mutuo a tasso fisso, l’importo delle rate resterà costante per tutto il corso del finanziamento e il pagamento delle stesse avverrà allo scadere di cadenze concordate (mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale).
    I clienti che richiederanno il Mutuo Smeraldo potranno sottoscrivere una buona polizza assicurativa (offerta da InChiaro Assicurazioni Spa) che garantisce il mutuatario, qualora non potesse più essere in grado di onorare il pagamento del mutuo per cause dipendenti da malattia, infortunio o perdita del posto di lavoro. Tuttavia il costo della polizza è abbastanza elevato: dagli 8.000 ai 10.500 euro per gli uomini e dai 7.300 agli 8.500 per le donne. Al contrario, la polizza incendio e scoppio è obbligatoria, così come tutto i prodotti finanziari di natura ipotecaria.

    Mutuo Smeraldo Banca Sella: quanto conviene?

    Mutuo Smeraldo di Banca Sella, come già accennato prevede un tasso indicizzato al parametro IRS (riferito alla durata del mutuo) più uno spread che, stando ai dati aggiornati al 1° ottobre 2011, potrebbe arrivare anche al 4%. Dunque, richiedere un mutuo del genere in questo periodo, non pare una scelta molto vantaggiosa, poiché, in caso di riduzione dello spread, il cliente non potrebbe trarne beneficio.
    Attualmente Mutuo Smeraldo, per una richiesta di 100.000 euro e un piano di estinzione di 30 anni, prevede un tan dell’8% e un Taeg dell’8,71%, con una rata mensile dell’importo di 733,77 euro.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here