Finanziamento flessibile? Ecco Versatilo, un prodotto della Banca Popolare di Lodi

    1
    29

    Versatilo è davvero un finanziamento flessibile?

    Per chi cerca un finanziamento flessibile, la Banca Popolare di Lodi schiera il suo “Versatilo”, un prodotto finanziario che consente di effettuare diverse modifiche durante il corso del piano di ammortamento. La prima cosa che è possibile fare grazie a questo prestito è di modificare l’importo della rata mensile per tre volte, aumentandola o riducendola a seconda delle proprie disponibilità economiche. Oltretutto, le modifiche non comportano per il cliente alcun costo aggiuntivo.
    I principali destinatari di questo prestito sono i lavoratori dipendenti e i pensionati, dunque, persone con un reddito dimostrabile. Queste categorie di clienti, infatti, possono ottenere il massimo dell’importo messo a disposizione del prestito che ammonta a 50.000 euro. I lavoratori autonomi, invece, possono arrivare al massimo ad averne 40.000.
    La flessibilità, inoltre, è riscontrabile anche nella durate del piano di rimborso che può essere scelto dai 12 ai 120 mesi.

    Condizioni economiche di Versatilo, il finanziamento flessibile della Banca Popolare di Lodi

    Versatilo di Banca Popolare di Lodi è un finanziamento flessibile che permette di ridurre l’importo della rata mensile allungando la durata del piano di rimborso, tuttavia, le modifiche che possono essere apportate al prestito non sono particolarmente rilevanti. Ma cerchiamo adesso di capire quanto costa chiedere questo prestito. Se ipotizziamo, infatti, il caso di una richiesta di finanziamento di 15.000 euro, estinguibili in 72 mesi, la banca applica un tan fisso dell’8,88%, un Taeg del 10,06%, oltre ai costi accessori di istruttoria (225 euro), di imposta di bollo (14,60 euro), di comunicazioni periodiche (1,81 euro) e di gestione pratica mensile (1,10 euro). Tutti questi oneri fanno salire il costo totale del finanziamento ad oltre 19.000 euro, vale a dire quasi 300 euro al mese. Occorre infine precisare che nel calcolo del tasso effettivo globale non rientrano i costi di assicurazione che, per questo prodotto, sono facoltativi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here