Prestito nuovi nati 2010: per le domande c’è ancora una settimana

    0
    17

    In cosa consiste il prestito nuovi nati 2010


    Il 30 giugno 2011 è previsto il termine di scadenza per aderire alla domanda per il prestito nuovi nati 2010. Si tratta di un finanziamento a tasso fisso e scontato, per un importo massimo concedibile di 5000 euro. Esso è stato messo a disposizione di quelle famiglie che hanno dato alla luce un bambino durante il 2010. Tale prestito è particolarmente vantaggioso, poiché il tasso di interesse è protetto dalle fluttuazioni del mercato da un’apposita garanzia statale, cosa che rende il prodotto molto appetibile. Attualmente, il tasso di interesse previsto è del 5,65%, mentre il periodo di rimborso previsto dalla normativa vigente è stato confermato in cinque anni.
    È opportuno specificare che la percentuale di interesse indicata è un tasso massimo, vale a dire che le banche potrebbero, eventualmente, applicare tassi di interesse ancora più vantaggiosi.

    Come richiedere il prestito nuovi nati 2010

    Per richiedere il prestito nuovi nati 2010 è opportuno effettuare un’apposita procedura: in primis, bisogna consultare le banche aderenti nel sito Fondo Nuovi Nati e poi compilare un’autocertificazione con tutte le generalità del genitore e del minore. Il passo successivo consiste nel presentare tutta la documentazione richiesta all’istituto di credito.
    Per le famiglie a cui è nato un figlio con malattie rare è previsto un tasso di interesse inferiore di circa mezzo punto. Infine, il prestito nuovi nati 2010 è concesso anche in casi di adozione di bambini avvenute nel corso dell’anno precedente.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here