Prestiti a studenti: al via la campagna “Diamogli Credito 2011"

    0
    12

    Cos’è il progetto Diamogli Credito 2011


    Il Ministero per le Politiche Giovanili, in collaborazione con ABI, MIUR e il Ministero delle Riforme, hanno dato vita al progetto Diamogli Credito 2011 il cui scopo è fornire un credito agevolato agli studenti universitari (laureandi o laureati). Il finanziamento è finalizzato ad aiutare i giovani a sostenere le spese universitarie, l’acquisto di un pc o la caparra per l’affitto di una casa nella città in cui si studia.
    Diamogli Credito 2011 è un vero e proprio prestito personale rivolto a studenti tra i 18 e i 35 anni che rispondono a specifici requisiti di merito ma che non hanno le risorse economiche per continuare gli studi. I beneficiari del progetto sono studenti universitari o post-universitari residenti in Italia.

    Come si fa richiesta per il progetto Diamogli Credito 2011

    Coloro che sono interessati a fare richiesta devono recarsi presso gli sportelli della propria segreteria e compilare e consegnare il modulo di adesione al progetto. Nel caso in cui lo studente dimostrerà di possedere tutti i requisiti necessari, la segreteria darà un codice PIN da consegnare alla banca per ottenere il prestito.
    Con i soldi ottenuti grazie al progetto Diamogli credito 2011 lo studente potrà sostenere tutti i costi relativi agli studi universitari e post-univestitari (come ad esempio un master) e trascorrere con più serenità il percorso formativo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here