Scadenze fiscali entro il 15 dicembre 2010

    0
    26

    SCADENZE FISCALI MESE DI DICEMBRE 2010Le scadenze fiscali del mese di dicembre 2010.
    ENTRO MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE:

    • i soggetti IVA sono ritenuti a presentarel’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti contraenti. La fattura deve contenere la data e il numero dei documenti cui si riferisce. Per tutte le cessioni effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.
    • i soggetti esercenti il commercio al minuto e assimilati sono ritenuti a presentare la registrazione, anche cumulativa, delle operazioni nel mese solare precedente. La registrazione riguarda le operazioni per le quali è stato
      rilasciato lo scontrino fiscale o la ricevuta fiscale.
    • le amministrazioni dello Stato ed Enti Pubblici sono ritenuti a presentare il versamento ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati nonché sui redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese precedente e ancheil versamento dell’acconto mensile IRAP dovuto sulle retribuzioni, sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e sui compensi corrisposti nel mese precedentetramite il Modello F24 EP con modalità telematiche.
    • le amministrazioni Centrali e Periferiche dello Stato anche ad ordinamento autonomo sono tenuti a effettuare il versamento della rata dell’addizionale regionale all’IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, inoltre il versamento in unica soluzione dell’addizionale regionale all’IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro ed infine il versamento della rata dell’addizionale comunale all’IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine annotramite il Modello F24 EP con modalità telematiche.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here