Come contestare il pagamento Postepay in caso di truffa

postepay. come contestare in caso di truffaSe avete pagato con la postepay e vi accorgete di aver subito una truffa sui siti online, si potrà contestare il pagamento fraudolento.
Dapprima bisogna fare la lista movimenti (si consiglia di farla spesso) e verificare tutte le operazioni effettuate e, si vi accorgete di qualche strano addebito corrispondente ad operazioni mai effettuate, potrete chiedere lo storno.
COME CONTESTARE: La contestazione va effettuata chiedendo a Poste Italiane lo storno dell’operazione con la comunicazione di contestazione pagamento, dopo aver verificato l’estratto conto della Postepay sul sito internet di Poste Italiane.
DOVE CONTESTARE: la comunicazione va inoltrata a Poste Italiane tramite fax e/o raccomandata indicando i dati della Postepay e del titolare e precisando quale operazione si intende contestare. La comunicazione deve comprendere l’importo, la data e i dati del rivenditore a favore del quale è stata fatta la transazione.
INDIRIZZI:
Raccomandata:
Poste Italiane – BancoPosta
Direzione Operazioni – Monetica e Nuovi Canali
Viale Europa n. 175, 00144 Roma
Fax:
Poste Italiane – BancoPosta
Direzione Operazioni – Monetica e Nuovi Canali,
al seguente numero: 06-59580696