Incentivi per le auto elettriche la grande lotta

    0
    13

    Perchè le auto elettriche non si diffondono in Italia? Gli interessi che la vorrebbero fuori dal giro sono molti, a partire dalle associazioni di meccanici che lamentano il fatto che le auto elettriche si rompano troppo poco e siano quindi di rischio per i lavoratori di categoria, fino ai gestori e produttori di pompe di carburante che rischiano di vedere dimezzati i loro guadagni.
    La tecnologia, in effetti, sta facendo passi da gigante ma sempre molto lentamente, e la cultura dell’auto elettrica, non ancora ottimizzata per i viaggi ma perfetta in città, non riesce a prendere piede. Questo anche a causa della mancanza di incentivi per il settore, incentivi che appunto si chiedono a gran voce. Ecco perchè è importante che attraverso la legge Ghiglia si faccia un primo passo verso l’approvazione di incentivi economici per il settore.
    Già 170 parlamentari hanno sottoscritto la proposta dell’onorevole e persino Renault ha deciso di appoggiare il progetto (soprattutto in quanto impegnata nella costruzione di veicoli verdi). Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia ha infatti commentato: “La proposta di legge dell’on. Ghiglia è una proposta fondamentale per dare avvio a un programma strutturato per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni anche in Italia”.
    Fonte: http://www.motori.it/ecoauto/6447/incentivi-alle-auto-elettriche-la-proposta-di-legge-trova-daccordo-renault.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here