Arrivano i fondi per i comuni del Sud

    0
    25

    Tira un sospiro di sollievo il Sud Italia rappresentato dalle regioni Campania, Sicilia, Puglia e Calabria; è stato infatti annunciato l’arrivo dei fondi POI dedicati ai Comuni del Sud.
    “Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Organismo Intermedio del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013, ha infatti emanato un Avviso Pubblico per finanziare la realizzazione di interventi per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei Comuni fino a 15.000 abitanti, compresi i borghi antichi e di pregio, e le loro forme associative, delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia”.
    Nel mirino dei finanziamenti per il nuovo anno sono in particolare gli impianti di teleriscaldamento e tele raffreddamento con priorità per tutti quegli edifici di pregio architettonico e artistico. Si vuole quindi innovare anche la tradizione rendendo modernamente utilizzabili anche edifici storici e soprattutto incentivando l’utilizzo di sistemi di produzione energetica innovativi ed economici. Le modalità di adesione al bando sono in esso contenute; le domande devono essere presentate entro il prossimo 8 novembre.
    Fonte: http://www.casaeclima.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5142:poi-interventi-di-efficientemento-energetico-per-i-comuni-con-massimo-15000-abitanti&catid=936:bandi&Itemid=192

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here