Torna il prestito nuovi nati

    0
    17

    36 milioni è la quota raggiunta dal fondo nuovi nati, un fondo creato appositamente per erogare prestiti e finanziamenti per tutte le famiglie che avessero, durante l’anno, avuto o adottato un figlio. I prestiti nuovi nati sono stati concessi in un regime di tasso agevolato e ben oltre settemila famiglie ne hanno già usufruito.
    Il Fondo di garanzia, gestito da Consap Spa, utilizza una rete di 178 istituti di credito; l’eventuale insolvenza è coperta al 75% dal fondo per le politiche alla famiglia che ha stanziato 25 milioni di capitale per la copertura dei prestiti. Il Bonus bebè, prevede l’erogazione di un prestito di 5 mila euro da restituire in 5 anni a tasso agevolato, possono ancora farne richiesta tutte le famiglie che rispondano ai requisiti ovvero che abbiano avuto un bambino o che ne abbiano adottato uno. Questo prestito dovrebbe servire a far fronte a tutte quelle spese impreviste che si legano ad una gravidanza, al parto ed al primo anno di vita del bambino come la necessità di attrezzare una casa o di acquistare beni per il neonato. Soddisfatta l’ABI che vede un’aderenza del 70% del circuito bancario al progetto in corso. Per chi volesse saperne di più vi rimandiamo al nostro precedente articolo per le modalità di richiesta bonus bebè.
    Fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/economia/2010/9_settembre/24/banche_abi_prestiti_fondo_nuovi_nati_a_quota_36_milioni_euro,26206072.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here