Compass acquista Fiditalia

    0
    21

    La famosa società Compass del gruppo Mediobanca ha deciso di rilevare la società Fiditalia del  gruppo francese Societè Generale. Dopo 50 anni di attività la Compass ha infatti deciso di effettuare un notevole passo indietro e con la nuova acquisizione guadagnerebbe un bel + 5.1 miliardi di euro in prestiti erogati. Il totale erogato dalla Compass, in questo modo, raggiungerebbe i 14 miliardi abbassando notevolmente il divario tra la società di Mediobanca e la rivale Agos Ducato attualmente leader del mercato dei prestiti.
    Ancora incerti i dettagli dell’operazione che sarebbe sospesa su un filo molto sottile. A pesare in negativo la bassa reputazione di Fiditalia a cui Banca di Italia avrebbe in passato sospeso alcuni prodotti ma il basso prezzo che questo difetto potrebbe significare in termini di negoziazione e vendita potrebbe essere la ciliegina sulla torta di cui Compass è alla ricerca.
    I rumor sulla vicenda non sono stati confermati da nessuna delle due parti e si dovrà attendere ancora per vedere se  queste voci saranno effettivamente consolidate.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here