23 milioni di euro in bonus affitto per le famiglie

    0
    15

    È in arrivo una boccata d’aria per le famiglie in difficoltà con l’affitto; sono stati infatti stanziati più di 23 milioni di euro da erogare, sotto forma di bonus affitto, a quei nuclei familiare considerati svantaggiati. Secondo le stime della regione Piemonte, che ha dato origine al progetto, sono state presentate già 29 mila domande di sostegno. L’assessore regionale all’Urbanistica e opere pubbliche, Ugo Cavallera, ha dichiarato:
    Con questo contributo la Regione intende dare un supporto alle famiglie, purtroppo in numero crescente, che anche a causa della delicata fase economica congiunturale, faticano a corrispondere l’affitto per la propria abitazione. Nonostante poi la domanda sia sempre superiore ai fondi disponibili quest’anno emerge un dato positivo, dato che la percentuale di soddisfacimento del fabbisogno riscontrato è cresciuta rispetto all’anno precedente, passando dal 26 per cento circa al 33,52”.
    Insomma non tutti potranno accedere ai benefici ma questo bonus affitto è finalmente una risposta concreta per tutte quelle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese e fino ad ora hanno trovato ben poco sostegno nello stato in un periodo di crisi.
    Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/bonus-affitto-sostegno-economico-alle-famiglie-piemontesi/29965

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here