OKey Più la firma digitale di Banca Intesa

    0
    16

    Secondo la nuova normativa per comprare prodotti bancari è necessario che i contratti siano conclusi in forma scritta e con firma olografa su documento cartaceo o digitale su documento elettronico (ad esempio un pdf), per aiutare i proprio clienti ad effettuare acquisti di prodotti e servizi direttamente online nella propria abitazione, così da evitare continui spostamenti verso la filiale bancaria più vicina, il gruppo Intesa San Paolo ha creato uno strumento di firma digitale molto all’avanguardia.
    Si chiama O-Key più ed è una versione avanza del già molto utilizzato token del gruppo bancario. O-Key Più di Intesa Sanpaolo permette di firmare i documenti in formato elettronico garantendo l’autenticità della sottoscrizione da parte del titolare e la non modificabilità del documento.
    In questo modo, utilizzando O-Key Più si potranno acquistare direttamente online servizi come carte, prestiti, assicurazioni e tanti altri prodotti bancassurance. La O-Key Più è facile da utilizzare ed estremamente sicura, viene fornita gratuitamente a tutti i titolari di home banking Intesa Sanpaolo che per riceverla direttamente a casa potranno compilare e spedire via internet un documento di richiesta. La O-Key Più è completamente gratuita ed identica alla O-Key già in possesso dei vecchi clienti per l’accesso all’area riservata; si basa su un doppio sistema di identificazione (Pin della firma digitale, creato dal titolare della firma, e one-time password generata dal dispositivo O-Key) e sui sistemi di sicurezza del sito del gruppo. In particolare O-KeyPiù si basa sull’emissione di un certificato digitale, valido tre anni e rinnovabile, conservato su speciali server della Banca.
    Fonte: https://www.bancodinapoli.it/scriptIbve/retail20/RetailBancoNapoli/nop/ita/assistenza/firma_elettronica/ita_video_okey_piu.jsp

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here