Microcredito a Banca Valdarno, un nuovo finanziamento per le famiglie

    0
    20

    Anche Banca Valdarno ha aderito al Fondo Regionale di Garanzia per il microcredito alle famiglie in difficoltà della regione Toscana. Il fondo vuole appunto sostenere economicamente le famiglie in difficoltà e aiutarle a riprendersi grazie ad un capitale di 1,2 milioni di euro in grado di dare origine a prestiti fino a 7 volte l’importo del Fondo.
    La nostra è un’adesione convinta – commenta il Presidente Gianfranco Donato – La famiglia rappresenta la nostra priorità. Lo è con la condivisione dell’accordo tra Abi e associazioni dei consumatori per la sospensione, fino a 12 mesi, dei mutui a favore delle famiglie in difficoltà, con i finanziamenti per il pagamento delle tasse, con la costante attenzione ai soci attraverso servizi personalizzati. Adesso questa nuova iniziativa che consente un finanziamento massimo di 4.000 euro per ogni spesa, anche già effettuata, necessaria a superare una situazione di temporanea e contingente difficoltà economica per motivi di salute, familiari, alloggiativi, scolastici, formativi, lavorativi“.
    I maggiori beneficiari “sono i cittadini maggiorenni, residenti in Toscana, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni pubbliche della stessa natura o finalità. La durata del finanziamento è al massimo di 60 mesi di cui 3 di preammortamento”.
    Il prestito sarà erogato a tasso fisso e comprensivo di ogni spesa e non supererà il 50% del TEGM sui prestiti personali. A gestire il progetto una serie di associazioni di volontariato che coordineranno il supporto informativo e le istruttorie preliminari da passare poi ai Fidi Toscana per l’erogazione del microcredito.
    Fonte: http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53044:con-banca-valdarno-i-finanziamenti-del-microcredito&catid=83:varie&Itemid=1100

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here