IMU: Nuove tasse per le case degli italiani

    1
    19

    C’era una volta l’ICI adesso non c’è più… e allora perché non inventarsi l’IMU? L’Imposta Unica sugli Immobili sarebbe la nuova tassa pensata dal governo per sopperire all’ammanco dei bilanci dovuto all’abolizione dell’ICI per le prime case non di lusso. Insomma per chi aveva tirato un sospiro di sollievo all’idea di non dover versare più l’odiosa tassa annuale le notizie non sono buone.
    Insomma l’ICI non scompare, cambia solo nome e come denuncia Assoedilizia. I comuni sono alla ricerca di fondi ed hanno pensato bene di tassare i cittadini, ma Assoedilizia sottolinea l’ingiustizia, non è assolutamente giusto che i grandi comuni debbano chiedere ai residenti di pagare cifre enormi per coprire anche i servizi offerti ai pendolari e ai turisti; se le municipalità vogliono rientrare nei costi di gestione della città tassino le persone e non gli immobili.
    Ricordiamo poi che l’ICI non è stato abolito per tutti ma solo per le prime case e per quelle rientranti in specifiche categorie (non di lusso o nobiliari).
    ICI, IMU, TARSU, Service TAX, chiamiamole come vogliamo, alla fine dei conti sono sempre i cittadini a pagare.
    Fonte: http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/immobili-rischio-aumento-carico-fiscale/6067

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here