Moratoria debiti pmi un prestito a tasso zero

    0
    19

    In molti articoli abbiamo illustrato la cosiddetta moratoria debiti per le pmi, ovvero la possibilità per le aziende in bisogno di liquidità, di aderire ad un processo di sospensione dei debiti che sarebbe durato un anno e che era stato istituito dal governo italiano in associazione con l’Abi (Associazione Bancaria Italiana). In Sardegna si sono spinti anche oltre e, su proposta dell’assessore al bilancio La Spisa, hanno varato un provvedimento che permette alle pmi di beneficiare di un prolungamento della sospensione. In aggiunta alle aziende corrispondenti ai canoni, sarà offerto un ulteriore prestito ca tasso zero.
    Il provvedimento sul microcredito ha sottolineato il presidente della Sfirs Antonio Tilocca – ha a disposizione 40 milioni di euro per consentire ai soggetti svantaggiati che non trovano riscontro negli istituti finanziari un prestito a tasso zero per un importo sino a 25.000 euro. L’estensione della moratoria sui debiti, poi, consente alle piccole e medie imprese che hanno gia’ usufruito di agevolazioni pubbliche di beneficiare della sospensione dei debiti“.
    Fonte: http://www.agi.it/cagliari/notizie/201004141010-pol-rca1013-credito_sardegna_si_a_estensione_moratoria_abi_su_debiti_pmi

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here