Bonus sicurezza già finito

Tempo fa avevamo parlato, in un precedente articolo,  di una iniziativa di finanziamento per mettere in sicurezza le pmi. Si trattava dell’erogazione di un bonus bonus sicurezza – che avrebbe dovuto coprire i costi sostenuti dalle piccole e medie imprese che avessero deciso di dotarsi di strumenti anti criminalità come serrande, sistemi di sicurezza, telecamere, vetri antisfondamento, sistemi di pagamento virtuali, etc…
Purtroppo però, a pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, il bonus sicurezza risulta già completamente esaurito, questo a causa dell’alto numero di imprese già in lista d’attesa che avevano fatto domanda per il bonus dello scorso anno (anche questo esaurito troppo presto). I pochi “fortunati” che sono riusciti a prenotarsi online, poi, hanno definitivamente esaurito tutte le disponibilità finanziarie dedicate al progetto per il 2010. L’agevolazione fiscale avrebbe dovuto dare alle pmi una possibilità in più di continuare i propri affari scoraggiando, allo stesso tempo, i piccoli criminali.
Considerando che lo stesso fenomeno di carenza fondi per il bonus sicurezza si era verificato nei due anni passati, pensate che l’ammontare dei capitali stanziati a copertura del bonus non sia sufficiente? O sarà questo un esempio di cattiva gestione del governo? Diteci la vostra nei commenti.
http://www.pmi.it/finanziamenti/news/6777/p1/pmi-bonus-sicurezza-esauriti-fondi.html