Usura bancaria rinvii a giudizio

    0
    21

    Usura, è questa l’accusa rivolta all’ex banchiere Fiorani, divenuto famoso per alcune vicende giudiziarie in cui è rimasto coinvolto tra il 1997 ed il 2004. Secondo Teresina Pepe, gup di Campobasso, lui ed altri 8 complici sono complevoli di usura bancaria e sono per questo stati rinviati a giudizio. L’ex amministratore della Banca Popolare di Lodi (ora Banca Popolare Gruppo Bancario) avrebeb quindi concesso in presito denaro a tassi usurai ad alcune imprese molisane. Il tasso usuraio, lo abbiamo ricordato pochi giorni fa, è un tasso di interesse particolarmente alto rispetto alla media in vigore ed è spesso causa della riduzione sul lastrico di famiglie ed imprese che non riescono a restituire debiti che quasi raddoppiano ogni mese.
    Adesso si dovrà attendere il processo, fissato per il prossimo 20 ottobre, per conoscere la conclusione della vicenda e l’eventuale pena inflitta all’amministratore delegato. L’imprenditore bancario era stato, infine, denunciato da una coppia di imprenditori del Molise che avevano subito per diverso tempo le pressioni legate al prestito richiesto.
    Fonte: http://www.ilgiornale.it/interni/ex_banchiere_fiorani_giudizio_usura/31-03-2010/articolo-id=433872-page=0-comments=1

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here