Moratoria Mutui più controlli e rigore

    0
    15

    Come avevamo accennato inalcuni articoli precedenti sulla Moratoria Mutui nell’applicazione degli accordi tra Abi, Banca d’Italia, Governo e Istituti Bancari c’erano state alcune irregolarità di processo che avevano discrezionalmente escluso alcuni aventi diritto dalla sospensione delle rate del mutuo.
    Alcuni giorni fa vi avevamo sottoposto la denuncia di Adoc Puglia nei confronti di alcune banche del territorio locale che decidevano di rifiutare l’applicazione della moratoria mutui anche alle famiglie rispondenti ai requisiti minimi che avrebbero invece avuto diritto alla sospensione senza possibilità di rifiuto da parte della banca. Questa discrezionalità di scelta era stata segnalata a Banca di Italia che a quanto pare è stata ultimamente sommersa da denuncie simili da parte di altre associazioni di territorio. A seguito delle segnalazioni Banca di Italia ha dato origine ad interventi di controllo più serrati; ricordiamo che è inoltre diritto del cittadino, qualora riscontrasse simili imprevisti, farne comuicazione alle autorità competente al fine di ottenere il soddisfacimento dei propri diritti.
    Fonte: http://www.ditascanostra.it/2010/moratoria-dei-mutui-scattano-le-denunce-contro-le-banche-che-non-rispettano-gli-accordi

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here