Nuovi incentivi fotovoltaico

    0
    25

    Polemiche a non finire sull’incentivazione mancata delle energie di produzione energetica verdi come il fotovoltaico, ecco allora che ad Aprile si attendono nuovi incentivi per il solare.
    Un nuovo conto energia e maggiori incentivazioni per l’installazione di pannelli fotovoltaici e termici dovrebbero essere presentati a fine aprile da Stefano Saglia, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico con delega all’Energia, che annuncia: “Il nuovo conto energia è pronto ed è stato già approvato dai ministeri all’Ambiente e dei Beni culturali, ma deve ottenere il via libera della Conferenza unificata Stato-Regioni. Questo non è ancora avvenuto per motivi elettorali. Penso che dopo le regionali la Conferenza si terrà e che il piano verrà approvato ad aprile. Entro l’anno raggiungeremo quota 1.200 MW di capacità installata e nei prossimi tre anni l’obiettivo è di arrivare a 3.000 MW”.
    Per raggiungere questi risultati, come ben sa il sottosegretario Saglia,saranno necessari incentivi pubblici e prestiti agevolati; tuttavia, malgrado il buon impegno del ministero gli incentivi saranno leggermente inferiori rispetto alla riducione dei costi dei pannelli fotovoltaici.
    Fonte: http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE62O0BC20100325

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here