Microcredito contro la crisi dei mutui

    0
    25

    Il microcredito è la soluzione ideale per combattere la crisi, non costringe le famiglie a debiti insolvibili e resta una misura contenuta di supporto. Nel comune di Somma Lombardo la Fondazione Comunitaria del Varesotto ha stretto un accordo a favore degli abitanti che porterà aiuto concreto a chi è in difficoltà per pagare le rate del mutuo, le bollette o gli ultimi contributi pensionistici.
    Questa forma di microcredito sociale (social lending) sarà rivolta ai residenti del comune (da almeno 3 anni) in difficoltà economiche riconoscibili o con reddito svantaggiato. La Fondazione Comunitaria del Varesotto ed il Comune di Somma Lombardo si impegnano anche a definire un iter di istruttoria agevolata ed in grado di fornire risposte alle richieste di prestito in tempi adeguati ai beneficiari del microcredito. Potranno essere concessi aiuti per cifre che andranno dai 1.000 ai 3.000 euro da restituire in 36 mesi con microrate mensili garantite dal comune con un plafond di 15.000 euro.
    Fonte: http://www.sateliosnews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4698:combattere-la-poverta-con-il-microcredito&catid=4:cronaca&Itemid=8

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here