Difficoltà a pagare le rate del mutuo, il peggio a Bergamo

    0
    14

    Abbiamo incoronato re e regine adesso tocca anche all’ultimo in classifica. Secondo una recente ricerca è Bergamo la città in maggiore crisi economica familiare, bassissimi i risparmi e molto alto il numero di famgile in difficoltà rispetto al pagamento di mutui e prestiti bancari contratti in altro momento. Il centro studi Sintesi ha effettuato una ricerca per il Sole24Ore basandosi sui dati Banca d’Italia e confrontando lo stesso periodo del 2008 e del 2009 per confrontare i trand nazionali.
    A seguito dell’analisi pare che Bergamo abbia perso enormemente in depositi, da un più 2,3% ad un +1% contro una media nazionale crescuta del 2,2 e 1,5% nel periodo pre e post crisi. Se Bergamo era prima del crack finanziario una delle città più risparmiatrici ha decisamente perso strada subito dopo e tutt’ora stenta a riprendersi. Con la carenza di depositi e risparmio cresce anche la sofferenza per il pagamento delle rate di prestiti e mutui immobiliari dando il via ad una catena di eventi piuttosto preoccupante.
    Fonte: http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/123263_crisi_a_bergamo_meno_risparmi_e_pi_difficolt_nel_pagare_i_prestiti/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here