Mutuo: notai gratuiti per le vittime di usura

    0
    17

    Altre due iniziative di solidarietà questa volta dedicate alle vittime di usura, ovvero a coloro che avendo richiesto un prestito si sono visti applicare tassi di interesse insostenibili ed illegali.
    A Foggia e Bari, grazie alla fondazione Buon Samaritano ed alla fondazione San Nicola e la Santi Medici Onlus, tutte le vittime di usura potranno ottenere atti di mutuo gratuiti.
    I notai dei due distretti cittadini, infatti, in accordo con le associazioni di sostegno su citate, hanno deciso di offrire gratuitamente i propri servigi per sostenere le persone in difficoltà vittime di usurai nell’acquisto di un appartamento. «Nella fase costitutiva di una realtà senza scopi di lucro – spiega Monica De Paoli, delegata dal Consiglio nazionale al tavolo congiunto con l’Agenzia per le Onlus – la consulenza del notaio è fondamentale, anche perché i requisiti richiesti possono cambiare a seconda della regione, o addirittura della provincia, per effetto della giungla dei registri». Grazie a questa iniziativa si potrà quindi dare un valido e qualificato sostegno alle vittime di usura.
    Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/15-marzo-2010/notai-gratis-atti-mutuo-vittime-usura.shtml?uuid=9010fc22-3002-11df-9b84-9f36f6ec4706&DocRulesView=Libero

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here