Incentivi anche per motoscafi e trattori

Buone notizie potrebbero arrivare dal fronte incentivi per i motoscafi ed i trattori; lo annuncia il Ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, a Napoli per partecipare al salone Nauticsud annunciando: «Stiamo lavorando con il ministero dell’Economia sul testo, che è complicato; dobbiamo indirizzare le risorse disponibili ad incentivare il consumo dei settori maggiormente in crisi e anche rendere efficaci alcune risorse economiche per le aree industriali di crisi. Pensiamo di essere pronti… Abbiamo ritenuto – prosegue il ministro – di dare incentivi a quei settori che sono in crisi e non hanno avuto aiuti negli anni precedenti. Qualcosa tra questi incentivi ci sarà anche per il settore della nautica», compresa «la costruzione di porti e marine nel Sud d’Italia, che sono fondamentali per la crescita del turismo e del settore nautico industriale».
Oltre alla nautica nel decreto incentivi, aggiunge il ministro «ci sarà una parte consistente per i macchinari agricoli. Questo significa non solo attenzione al settore ma è un aiuto al miglioramento della qualità della produzione».
Fonte: http://www.ilgiornale.it/economia/anche_motoscafi_e_trattori_entrano_decreto_incentivi/15-03-2010/articolo-id=429635-page=0-comments=1