Apulia Prontoprestito buoni utili

    0
    44

    Poche settimane fa abbiamo dato la notizia in cui si avvisava che Apulia Prontoprestito interrompeva la plafonazione, adesso si giunge alla resa dei conti, secondo le utlime nozizie Apulia Prontoprestito avrebbe chiuso il bilancio con un utile netto di 35.000 euro.
    L’erogato complessivo di Apulia prontoprestito, nell’esercizio 2009 – precisa una nota – si è attestato a 103,2 milioni di Euro (di cui 74 mila Euro di prestiti personali) … La consistenza dei finanziamenti in essere al 31 dicembre 2009 è stata pari a 955,5 milioni di Euro, di cui il 72% relativo a contratti di cessione del quinto, il 26% a delegazioni di pagamento ed il 2% a prestiti personali; tali volumi sono originati da 63.800 contratti in essere a fine dicembre. Il margine di interesse, a fine 2009, si è attestato a 14,9 milioni di Euro, in crescita del 18,1%… Il risultato della gestione è stato inoltre influenzato da maggiori costi operativi, relativi principalmente all’incremento dell’organico, alle operazioni di cartolarizzazione e all’implementazione del nuovo sistema informativo. L’esercizio 2009 si è chiuso con un utile netto di 35 mila Euro (rispetto a 2,8 milioni di Euro del 2008) dopo avere accantonato al fondo imposte e tasse 1,2 milioni di Euro. Il progetto è adesso ripartire l’utile netto ma accontonare una riserva ordinaria del 5% lasciando a disposizione il resto“.
    La nota conclude avvisando che Apulia prontoprestito predisporrà un nuovo piano industriale che terrà conto delle sinergie che si potranno realizzare nell’ambito del Gruppo Veneto Banca.
    Fonte: http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,384834/Apulia_prontoprestito_utile_netto_di_35_mila_euro.aspx

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here