Unifidi Sicilia si è iscritta all'Albo degli intermediari

    0
    39

    Unifidi Imprese Sicilia è ufficialmente iscritto all’Albo degli Intermediari vigilati da Banca di Italia ex art.107. La notizia arriva direttamente da Banca di Italia; Cna Unifidi e tutto il sistema imprenditoriale di Enna, ne avevamo già parlato, erano in attesa della decisione di Bank’italia in merito all’inserimento di Unifidi, gruppo che riunisce tutti i confidi regionali, all’interno delle liste degli intermediatori.
    Vincenzo Di Cataldo, Presidente di Unifidi Enna, annuncia la notizia tanto attesa sottolineando come questo sia il primo Confido ad essere riconosciuto da Bank’Italia a risiedere al sud di Firenze.
    Un riconoscimento che, secondo i promotori del progetto, si estende a tutte le pmi socie. Unifidi, nato nel 2006, conta oggi 10.000 imprese associate che hanno già usufruito di 119 milioni di euro; l’ingresso ufficiale nell’albo degli intermediari finanziari darà al Condifo un ulteriore potere di negoziazione nei confronti delle banche erogatrici di prestiti, grazie alle maggiori garanzie sul credito offribili.
    Fonte:  www.vivienna.it/2010/03/12/consorzio-fidi-cna-nell%E2%80%99elenco-della-banca-d%E2%80%99italia/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here