Prestiti da 50 miliardi in arrivo per le imprese

    0
    26

    Per le piccole e medie imprese, ma anche per i grandi gruppi aziendali, spesso è molto difficile trovare finanziamenti ed investimenti validi che aiutino a progettare uno sviluppo concreto nel tempo. Ci giunge quindi come una buona notizia l’iniziativa della Cassa Depositi e Prestiti che sembra, secondo quanto dichiarato da Massimo Varazzani, metterà presto a disposizione di programmi di investimento circa 50 miliardi di euro. Il plafond sarà riservato a al finanziamento di progetti di crescita di enti locali e pmi. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Cassa depositi e prestiti un capitale di 50 miliardi dovrebbe essere in grado di mobilitare, in aggiunta, ulteriori 25 miliardi di capitali privati da dirottare verso i piani per l’investimento.
    L’amministratore delegato della Cassa, Massimo Varazzani, conferma la presenza dei fondi ed invita gli enti locali e le imprese a presentare progetti di buona validità che possano essere sostenuti dal punto di vista economico finanziario utilizzando i fondi della Cassa depositi e prestiti ed eventuali prestiti privati.
    Fonte: http://www.ilgiornale.it/economia/cdp_a_disposizione_50_miliardi_imprese/13-03-2010/articolo-id=429150-page=0-comments=1

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here