Abruzzo incentivi prima casa

    0
    16

    Ne abbiamo parlato ieri in riferimento agli interventi del Lazio a sostegno dell’housing sociale; adesso anche in Abruzzo arrivano ulteriori sostegni economici dedicati alle abitazioni. Come già detto in precedenza l’Abruzzo, ha già allungato i tempi di sospensione delle rate del mutuo data la particolare delicatezza della sua situazione; in questo caso, invece, troviamo 2 milioni di euro messi a disposizione dalla regione, e dedicati al sostegno dei mutui prima casa.
    Potranno usufruire degli incentivi tutti i lavoratori che abbiano perso la propria fonte di reddito a causa delle attività in crisi; per accedere al prestito a fondo perduto si dovrà dimostrare di possedere un Isee inferiore ai 15.000 euro e di essere sottoscrittori di un mutuo prima casa nello stesso immobile in cui si possiede residenza. Il prestito erogato dalla regione Abruzzo, coprirà fino a 22 mesi di interessi maturati sulle rate del mutuo dovuti alla bancha mentre sarà sempre possibile usufruire della moratoria mutui per 12 mesi, ovvero sospendere le rate dei pagamenti da parte della banca erogante ed a sua discrezione. Il programma di finanziamento mutuo prima casa sarà gestito da Abruzzo Sviluppo, allo stesso ente sarà quindi possibile inviare domande o richiedere chiarimenti.
    Fonte: http://www.asca.it/regioni-ABRUZZO_ECONOMIA__REGIONE__2_MILIONI_PER_MUTUI_PRIMA_CASA_%282%29-474377-abruzzo-1.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here