Lazio 2 milioni al mutuo prima casa

    0
    21

    Alcuni giorni fa, in uno dei nostri articoli dedicati, avevamo parlato del problema mutui in Lazio e di come la regione avesse stanziato finanziamenti per la costruzione di case sociali da vendere alle famiglie in attesa.
    Arriva adesso una nuova notizia dedicata ai mutui prima casa per le famiglie in difficoltà, ed ai fondi dedicati al progetto. La regione ha stanziato ben 2 milioni provenienti dal fondo regionale laziale; dal plafond potranno trarre beneficio quelle famiglie in cui vi sia stata la perdita di lavoro da parte di almeno un componente. Il capitale arriva dal cosiddetto fondo regionale di solidarietà impiegato per la maggioranza per il pagamento degli interessi sui mutui per l’acquisto, la costruzione ed il recupero della prima casa.
    Il progetto di assistenza alle famiglie attraverso sostegno al pagamento delle rate del mutuo prima casa, si sviluppa in accordo con l’Abi, l’Associazione Banche Italiane. Le difficoltà economiche riscontrate per poter accedere al servizio dovranno avere un’incidenza sul reddito pari ad almeno il 30%.
    Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Abruzzo/Da-Fondo-regionale-2-mln-per-mutui-prima-casa-famiglie-in-crisi_70663385.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here