Unicredit Leasing impianti solari in leasing

    0
    17

    Acquistare un impianto di produzione dell’energia pulita che produca corrente o calore per la nostra casa o azienda non è una spesa da poco. Abbiamo analizzato in precedenti articoli prestiti e mutui dedicati a questo scopo con tassi vantaggiosi o a tasso zero.
    Una delle opzioni, in alternativa ad un prestito, è procedere ad un Leasing energetico. Prendiamo ad esempio UniCredit Leasing, il leasing offerto dal gruppo Unicredit per finanziare lo sviluppo di un impianto fotovoltaico dedicato alle pubbliche amministrazioni; la formula del leasing non impedisce di massimizzare i benefici derivanti dagli incentivi statali come ad esempio il “Conto Energia”, ma allo stesso tempo permette di evitare prestiti e ripagare un pò alla volta senza obbligo di acquisto.
    I vantaggi derivanti dalla grande flessibilità dell’offerta UniCredit Leasing sono:
    •    la possibilità di definire il finanziamento in base alle proprie risorse economiche di anticipo;
    •    la durata del finanziamento;
    •    l’ ammontare del finanziamento;
    •    il tipo di canone (fisso o variabile);
    •    la quota di riscatto finale;
    •    la detrazione dal reddito imponibile dei canoni di locazione;
    •    l’ inclusione, nel finanziamento, del costo dell’ IVA.
    •    disporre dell’impianto con spese iniziali contenute;
    •    contare su una fonte alternativa di finanziamento senza intaccare i propri capitali;
    Unicredit Leasing si occupa anche dell’assistenza ai clienti per tutti ciò che riguarda la normativa (aspetti fiscali e giuridici dei progetti in energie rinnovabili, leggi nazionali e regionali), le incentivazioni (cumulabilità tra contributi, applicazione specifica del Conto Energia) e la valutazione di business plan (aspetti tecnici, redditività degli impianti, valutazione di fornitori ed EPC Contractor, contratti assicurativi e di manutenzione).
    Il Leasing energia prevede tre tipologie di progetti: fotovoltaico, eolico ed idroelettrico, sempre dedicati alle aziende. Per quanto riguarda l’Impianto eolico, Unicredit Leasing finanzia sia impianti eolici che minieolici; mentre per gli Impianti idroelettrici, il leasing comprende impianti grandi o mini di 4 tipologie classificate secondo le caratteristiche costruttive e in base al tipo di risorsa idrica disponibile (impianti a bacino; impianti ad accumulo; impianti ad acqua fluente; impianti inseriti in condotte idriche).
    Fonte: www.unicreditleasing.it/opencms/site/italy/it/main/prodotti/energia.html?tabName=Fotovoltaica&tab=0

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here