Mal tempo, arrivano i rimborsi

    0
    17

    Per il mal tempo si pagano i danni, lo sa bene la Camera di Commercio di Savona che ha stanziato contributi per ripagare i danni causati dagli eventi meteorologici dei mesi di dicembre 2009 e gennaio 2010 che hanno portato al grave danneggiamento di imprese e beni delle famiglie.
    La giunta regionale Ligure ha messo a disposizione del progetto di rimborso un plafond di 4.600.000 di euro da distribuire alle pmi industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche del territorio che abbiano subito danni dovuti al maltempo e desiderino ripristinare la funzionalità della propria impresa. L’agevolazione economica sarà messa a disposizione di tutti coloro che abbiano compilato apposita scheda danni presso la Camera di Commercio competente entro 20 giorni dal fatto.
    Il prestito sarà erogato sotto forma di contributo a fondo perduto e prestito a tasso agevolato dello 0,5% per il regime de minimis. La copertura del prestito sarà pari al 30% della spesa sostenuta per le riparazioni, ovvero fino ad un massimo di 30.000€; almeno il 50% del prestito sarà erogato a tasso agevolato. I termini di presentazione della domanda scadranno il 22 Marzo.
    Fonte: http://albengacorsara.it/2010/02/19/maltempo-dicembre-2009-e-gennaio-2010-contributi-per-pmi/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here