Lombardia, fondi a macchinari puliti e aerospaziale

    0
    18

    Gli ultimi due settori finanziati dalla Regione Lombardia nell’ambito dei provvedimenti del Pacchetto fiducia sono quello Aerospaziale e quello della ricerca su macchinari e trasporti ecologici.
    Secondo la regione anche questi sono finanziamenti importantissimi per il buono sviluppo del paese. Il settore aerospaziale, quindi, riceve l’appoggio economico della regione per la costruzione di un distretto tecnologico spaziale che comprenda centri di ricerca e aziende collegate a progetti di innovazione.
    Il centro di ricerca sarà finanziabile da Regione Lombardia con i fondi del Bando Driade (Distretti Regionali per l’Innovazione, l’Attrattività e il Dinamismo dell’Economia locale), ovvero con un apporto di 12,7 milioni di euro.
    Il settore della ricerca sui macchinari e trasporti ecologici invece, disporra di 1 milione di euro che serviranno a finanziare progetti del valore minimo di 500.000€ l’uno. Lo scopo è la creazione di strumenti, macchinari e tecniche a basso impatto ambientale ed alto valore tecnologico che siano una risorsa per la regione e anche per lo sviluppo industriale in genere.
    Fonte: http://www.mi-lorenteggio.com/news/6943

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here