Lombardia: prestiti a fondo perduto per il commercio

    0
    28

    Il progetto Pacchetto Fiducia lanciato dalla Regione Lombardia prevede, tra le altre cose, una serie di incentivi produttivi di vario genere per le pmi lombarde. In particolare è stata prevista l’erogazione di 9 milioni per le imprese commerciali che potranno accedervi tramite partecipazione al bando “Distretti del commercio”; 20 milioni invece, sono dedicati, nello stesso settore, a start up e nuovi imprenditori.
    3milioni di euro, provenienti dal Pacchetto Fiducia saranno invece dedicati alla brevettazione ovvero alle iniziative di attribuzione di brevetto italiano, brevetto europeo e/o altri brevetti internazionali da parte delle micro, piccole e medie imprese lombarde; il fine è di mantenere elevato il livello di sviluppo scientifico e tecnologico del sistema produttivo lombardo.
    Dei tre milioni di euro dedicati ai brevetti, delle quote erogate il 50% di prestito sarà a fondo perduto, fino ad un massimo di 2500€ per ogni brevetto italiano richiesto dalle pmi; fino a 8000€ per quelli internazionali. Sempre allo scopo di internazionalizzare le micro, piccole e medie imprese locali è stato sviluppato un protocollo di intesa con il MI.S.E.Ministero dello Sviluppo Economico – per il sostegno allo sviluppo ed internazionalizzazone delle imprese più innovative.
    Fonte: http://www.mi-lorenteggio.com/news/6943

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here