Rinnovare i finanziamenti, come?

    1
    15

    Cosa fare se siete finalmente riusciti ad ottenere un finanziamento ma non riuscite a rinnovarlo pur avendone diritto? L’accesso al credito è già un problema ma il ri-finanziamento può esserlo ancora di più. Alla domanda
    Alla mia impresa – o alla mia famiglia – non è stato concesso o rinnovato un finanziamento e ritengo invece di avere le carte in regola. Posso fare qualcosa?
    Lo stesso Ministero dell’Economia e delle Finanze risponde:
    Sì. Oggi i Prefetti di tutte le province italiane possono raccogliere istanze come la tua, siano esse relative a mutui, prestiti al consumo, linee di credito, ecc.. Rivolgiti al Prefetto della tua provincia nel caso ritieni di meritare il finanziamento: lui stesso invierà in maniera riservata l’istanza direttamente alla tua banca che sarà tenuta a fornirti una risposta e a informarne il Prefetto. Attenzione: l’istanza va presentata utilizzando un apposito modulo. Il vantaggio è quello di poter ottenere un riesame della pratica.
    Niente paura quindi, se si è in possesso dei requisiti giusti un aiuto è sempre a disposizione e il prestito potrà essere rapidamente di nuovo disponibile.
    Fonte: http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/dossier-stampa/reagire-alla-crisi/Libretto_navigabile.pdf

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here