Chilometro zero, sostegno alle imprese agricole

    0
    18

    L’agricoltura va aiutata e sostenuta in quanto motore primario della nazione. Gli agricoltori sono tra le categorie più bistrattate a causa dello sfruttamento e dei bassi ricavi dovuti ai troppi passaggi del processo di vendita.
    Iniziative a Kilometro zero, si punta a questo per salvare l’ambiente, per abbassare i prezzi al dettaglio degli alimenti agricoli ed per aiutare le famiglie in crisi; ma soprattutto, le iniziative a chilometro zero sono un modo per aiutare i coltivatori diretti che sono costretti a bassissimi guadagni a causa di fattori esterni come trasporto ed intermediari.
    Cariparma FriulAdria e Coldiretti hanno quindi deciso di unirsi per sostenere le imprese agricole. I progetti messi in atto dalle due associazioni sono vari; innanzi tutto è necessario guidare gli agricoltori nel passaggio alle energie pulite e quindi all’auto sostentamento energetico, come voluto dalla Comunità Europea e come già sostenuto, attraverso speciali fondi e prestiti, da altri enti. Allo stesso tempo, Cariparma e Coldiretti, creeranno canali di vendita diretta, i cosiddetti canali a km 0; per sostenere questa iniziativa hanno stanziato un fondo di 150 milioni di euro a favore delle imprese agricole che si uniranno al progetto.
    Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/cariparma-e-coldiretti-insieme-per-la-vendita-diretta/24895/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here