Lombardia: pacchetto fiducia, finanziamenti per l'agricoltura

    0
    17

    Lombardia, dopo il varo del Pacchetto Fiducia si presentano un po’ alla volta gli interventi di sostegno all’economia regionale. 200 milioni sono i capitali dedicati al progetto, cui si aggiunge un anticipo dai fondi PAC (Politica Agricola Comune) di ben 300 milioni di euro.
    I fondi saranno indirizzati verso una serie di progetti dedicati alle pmi; alcuni si basano sull’abbassamento dell’impatto ambientale delle piccole e medie imprese di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Il Pacchetto Fiducia servirà ad indirizzare sulla strada della ripresa le imprese lombarde. Dei 500 milioni a disposizione 2 andranno al supporto del settore costruzioni (che conta il 7,5% della forza lavoro regionale con ben il 17% delle imprese).
    I risultati attesi dal progetto sono: la costituzione di aggregazioni tra imprese (consorzi, reti, piattaforme innovative di logistica e fornitura…) con il finanziamento in conto capitale del 20% delle spese ammissibili comprese tra 50.000 e 800.000€ cui si aggiunge la possibilità di coofinanziare programmi di investimento per un importo compreso tra 25.000 e 250.000€.
    Fonte:  http://www.mi-lorenteggio.com/news/6943

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here